Archivia per agosto, 2016

PURPTIELL’ AFFUAT… e Buon Appetito!

Written by Alessandra Lapolla. Posted in Collezioni, Ricette

Chi è solito seguirmi sa che amo le cose belle… ma saprà sicuramente che amo soprattutto le cose buone! Adoro il cibo sotto ogni sua sfaccettatura e mi diverto in cucina a sperimentare sempre nuove ricette.

Sono però molto tradizionalista e sono in particolar modo molto legata ai sapori e agli odori della mia terra, tanto da proporvi una ricetta tipica delle mie zone e perfetta per la stagione estiva!

Purptiell Affuat' - BB

Ingredienti:

Polipetti – 1 kg ;

1 Spicchio d’aglio ;

Olio extravergine d’oliva ;

Pomodori pelati – 400 gr ;

1 Ciuffo di prezzemolo ;

Vino bianco;

Sale, pepe e peperoncino Q.b.

Procedimento:

Per preparare i ” Purptiell’ Affuat “, cominciate con il pulire bene i polipetti. Una volta che i polipetti saranno pronti per essere cotti, mettete l’aglio sbucciato in una padella capiente, insieme all’olio e al peperoncino essiccato. Fate scaldare bene per 1-2 minuti, inclinando anche la padella in modo che l’olio possa insaporirsi bene con l’aglio e il peperoncino, ma facendo attenzione a non farli bruciare. A questo punto versate i polipetti e lasciateli scottare per 2-3 minuti a fuoco alto, girandoli di tanto in tanto con l’aiuto di una pinza.

Sfumate con il vino bianco e, sempre con una pinza, girate i polipetti lasciandoli cuocere per ancora un paio di minuti. Aggiungete i pomodori pelati e i rametti di prezzemolo, poi salate e pepate. Coprite la pentola con un coperchio, e lasciate cuocere a fuoco basso per 30-40 minuti, a seconda delle dimensioni dei polipetti. Per verificarne la cottura fate la prova infilzandoli con una forchetta: se sono teneri significa che sono cotti a puntino. Togliete l’aglio, sempre servendovi di una pinza da cucina.

I ” Purptiell’ Affuat “sono pronti da servire! E a tal proposito…

Amadeus-collection-mer-seaside-mar-playa-mare-spiaggia_260116111356_1400x700

… ogni piatto che si rispetti va servito in modo adeguato, soprattutto se si hanno ospiti a pranzo o a cena. Basta creare il giusto “contorno” ed anche la portata più semplice sembrerà un piatto di alta cucina! Che ne pensate della collezione P/E ’16 di AMADEUS ? Io credo che questa proposta sia perfetta per portare in tavola i nostri ” Purptiell’ Affuat” !

Il mio AGOSTO!

Written by Alessandra Lapolla. Posted in Palette

E siamo nel pieno del mese di Agosto, un mese che sa di mare, di sole, di libertà! Libera di godermi qualche istante in più con i miei figli, libera di godermi qualche giorno di assoluta quiete prima di ripartire con un Settembre ricco di novità!

Così mi immergo nei toni del verde acqua, toni limpidi e cristallini, riscaldati da una punta di sole che irradia le nostre vacanze. Con l’augurio che il vostro Agosto assomigli un po al mio… e che anche la vostra sia una splendida ESTATE!

mgklda_full2

Cades Design – “AMADEUS”

Written by Alessandra Lapolla. Posted in Collezioni

Amadeus-collection-classique-classic-clasico-classico_260116111036_1400x700

13664638_10209025998999265_2112586793_n

” Nato dalla società CADES nel 1989, Amadeus é oggi un marchio famoso a livello internazionale.

Con eleganza e autenticità, Amadeus disegna le sue collezioni intorno al concetto dello spirito Charme e Classicità, offrendo una ricca gamma di articoli destinati alla decorazione della casa : mobili, luci, arte della tavola, oggetti di decorazione, oggetti per la casa ma anche per il mondo dei bambini …

Una squadra di 25 persone, fra cui 5 designer, si impegna ogni stagione per creare dei nuovi mondi, facendo leva sulla conoscenza e l’applicazione delle tendenze della decorazione di interni. Allo stesso tempo siamo costantemente orientati all’ascolto attivo dei consumatori riuscendo cosi’ a realizzare nuovi prodotti sempre più vicini alle richieste di mercato.

Ogni collezione creata su questi principi, racconta, dunque, una storia che viene messa in scena presso i più importanti saloni espositivi del settore come : Maison & Objet a Parigi,  HOMI a Milano e Intergift a Madrid.”

AMADEUS è una di quelle poche aziende alla quale sono particolarmente affezionata, forse perché nei suoi elementi si vanno a concretizzare tutte quelle caratteristiche di cui sono sempre e costantemente alla ricerca: charme, eleganza, e una classicità che, se pur tale, è sempre attuale e a passo con i tempi. Per la realizzazione dei miei progetti mi affido spesso a questo marchio: ricorderete sicuramente il comò utilizzato in un mio precedente progetto perfetto!  Gran parte della collezione Amadeus è esposta nel nostro punto vendita   – potete trovarci al seguente indirizzo: V.le Firenze,12 – 85100 Potenza (PZ) Italia o contattarci sulla nostra pagina FB > Biggie Best – Potenza. Vi lascio con una piccola anteprima di alcuni elementi della collezione che potete trovare da noi in esposizione… vi aspettiamo!

009 - 03 009 - 05

009 - 04

Contatti

Orari

Lun-Sab 9-13,pom 17-20
Dom chiuso

Area riservata